Fotografo Matrimonio Olbia

Dall’Egitto all’Honduras fino alla Tailandia per ritornare nel 2015 nella mia amata Sardegna.

La mia grande passione si trasforma in lavoro nel 2008 quando divento il fotografo del Camel Dive Club uno dei centri subacquei più prestigiosi del Mar Rosso.

Le mie foto subacquee, scattate in giro per il mondo, hanno vinto premi internazionali e vantano diverse pubblicazioni su riviste cartacee e sul web, in Italia e all’estero. Nel 2012 ho sviluppato il mio corso modulare di fotografia subacquea e ho collaborato con la rivista online Scubazone dove ha una rubrica di fotografia per 2 anni .

Il genere fotografico subacqueo che mi appassiona di più è la Fine Art , aspetto fondamentale della mia evoluzione fotografica, con i migliori risultati ottenuti utilizzando modelli provenienti dal mondo del balletto classico, dell’apnea e dello yoga.

L’uso delle pose di danza in contesti subacquei mi consente di superare le barriere fisiche dell’ambiente e dei modelli, e di raccontare storie oniriche, esplorando la profondità dei movimenti e della composizione dell’immagine.

Dal 2013 mi avvicino , quasi per caso, al mondo del reportage matrimoniale, fotografando il matrimonio di un'amica e innamorandomi immediatamente di questo approccio alla fotografia matrimoniale.

In questo genere fotografico riesco a riportare il "saper cogliere l'attimo" imparato in tanti anni di fotografia subacquea e di Street photography, abilità fondamentale per immortalare le indimenticabili emozioni del  giorno del matrimonio.

Dal 2015 Adolfo rientra ad Olbia, dove continua ad occuparsi di Underwater Fine art Reportage matrimoniali e Fotografia immobiliare.

 
 
 
Fotografo Matrimonio Olbia