Underwater Fine Art



Una selezione di progetti personali di Fine Art Subacquea.

Dai primi esperimenti in piscina ai progetti in mare con il campione del mondo di apnea Davide Carrera.


Ho avuto la fortuna di iniziare la mia attività di fotografo subacqueo a Sharm el Sheikh, nel Mar Rosso egiziano.  Il mio primo lavoro  da consisteva nell’immortalare con la mia fotocamera scafandrata  la prima esperienza subacquea degli ospiti del Camel Cive Club.

Dopo tanti anni come istruttore subacqueo, potevo finalmente andare sott’acqua tutti i giorni con la mia macchina fotografica, la logistica e le tempistiche del mio nuovo lavoro mi hanno permesso di sperimentare nuove tecniche e arricchire il mio portfolio nei fantastici siti di immersione di  Sharm el Sheikh.

Una delle nicchie della fotografia subacquea che mi ha subito affascinato è l’ Underwater Fine Art. La possibilità di creare ambienti surreali, sfruttando la mancanza di gravità di improvvisati modelli, che si prestavano ai miei primi esperimenti in piscina.

Nella stagione 2014-2015 ho collaborato con  Master Divers a Koh Tao, una piccola isola nel golfo del Siam in Tailandia. Grazie al supporto logistico del centro subacqueo, al talento e alla disponibilità di una fantastica designer di abiti da sposa e un team internazionale di free-diver professionisti, ho realizzato il mio primo progetto personale di Trash the dress in mare.

Al mio ritorno in Sardegna ho avuto il grandissimo onore di fare un progetto fotografico con il campione del mondo di apnea con monopinna Davide Carrera e la ballerina classica Diletta Antolini


Il progetto Liquid Dreams è stato realizzato nelle acque dell’Amp di Tavolara, grazie al supporto  logistico del Leila Diving Center. Il progetto ha avuto diverse pubblicazioni internazionali ed diventato parte di diverse mostre fotografiche.

Un altro progetto sul movimento in acqua realizzato nelle acque cristalline di Golfo Aranci con la  Simona Desole e la sua scuola di danza.

Una galleria che racchiude diversi shooting realizzati con Skaters, Martial Artist e altre follie subacquee.


Powered by SmugMug Owner Log In